AGENDA DIGITALE DEL POLESINE

Pubblicata il 27/07/2016

AGENDA DIGITALE DEL POLESINE - BANDA ULTRA LARGA OVUNQUE… COME E QUANDO?
Importante occasione di confronto con i referenti regionali e nazionali a Rovigo, Salone  del Grano, venerdì 23 settembre
 
Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, CONSVIPO e Polesine TLC promuovono - in collaborazione con la sezione Sistemi Informativi della Regione del Veneto, e con Infratel Italia e Ministero dello Sviluppo Economico – un’importante occasione di informazione e confronto aperto tra imprese, amministratori e tecnici, gestori dei servizi del sottosuolo e operatori di telecomunicazione di livello locale e nazionale.
 
Tutto il territorio è quindi protagonista assoluto di questo incontro che si svolgerà
 
Venerdì 23 settembre, ore 10:00
presso Salone del Grano – Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare
Piazza Garibaldi, 6 - Rovigo
 
Interverranno rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Infratel Italia, oltre ad Elvio Tasso, Regione Veneto, Direttore della Sezione Sistemi Informativi.
A moderare l’incontro sarà Luca De Pietro, Docente - Università degli Studi di Padova.
 
Verranno forniti gli aggiornamenti sulla consistenza e lo stato delle infrastrutture digitali e sulle soluzioni previste dai principali operatori pubblici e privati per le aree meno densamente abitate, come il Polesine.
 
Non si tratta soltanto di un appuntamento informativo, ma soprattutto di una opportunità preziosa per rappresentare le istanze del nostro territorio relative allo sviluppo di infrastrutture e servizi.
 
La banda ultra larga rappresenta un obiettivo strategico per la competitività del nostro territorio e delle aziende Polesane. 
È quindi fondamentale sostenerne la diffusione nella provincia di Rovigo per poter usufruire di servizi di connettività a velocità pari ad almeno 100 Mbps, a favore della crescita economica e dello sviluppo.

I due obiettivi principali dell’incontro del 23 settembre sono quindi monitorare lo sviluppo infrastrutturale del territorio che sarà oggetto di ingenti investimenti nel breve medio termine e riflettere sulle azioni che possono portare ad incrementare la domanda di servizi del territorio, vero fattore di accelerazione nel raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale, condividere le richieste, le esigenze di competitività e innovazione, le problematiche e le opportunità per le Aziende e Pubbliche Amministrazioni nell'utilizzo dei servizi a Banda Ultra Larga, nell'ottica di una vera e propria rivoluzione digitale, anche in vista dei nuovi stanziamenti pubblici in programma.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato WEBAgendaDigitale2016.png 341.48 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto