La Giunta Comunale si presenta

Pubblicata il 21/08/2014

Al fine di promuovere una corretta informazione e un dialogo diretto e costante con i cittadini melaresi, pubblichiamo il profilo d...ei componenti la Giunta Comunale di Melara, unitamente agli orari di ricevimento.
La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune; nel Comune di Melara non possono essere più di due.
La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico – amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. Svolge inoltre una funzione di indirizzo, vigilanza e controllo politico amministrativo.

I componenti la Giunta Comunale di Melara sono tre:

Sindaco: PAOLA DAVI’

59anni, insegnante di matematica presso l'Istituto "Greggiati" di Ostiglia, per quasi dieci anni assessore e vicesindaco per il Comune di Melara.

Deleghe: lavori pubblici, gestione del personale, ambiente e territorio, attività produttive.

Ricevimento dei cittadini: previo appuntamento da concordare con l'addetta all'Ufficio Protocollo.

Vicesindaco - Assessore: STEFANO TESTONI

42 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna e ha svolto due anni di pratica forense in uno studio legale di Mantova, occupandosi prevalentemente di diritto civile. Ha quindi superato l’esame di Stato e conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato. A partire dal 2003, lavora nella pubblica amministrazione svolgendo incarichi negli Uffici Protocollo, Ragioneria, Segreteria e Servizi Demografici di diversi Comuni delle Province di Rovigo, Mantova, Verona e Modena. Dal 2008 è Istruttore Amministrativo a tempo pieno presso l’Ufficio Servizi Demografici e Sociali del Comune di Ceneselli.

Deleghe: servizi sociali, bilancio, sanità, protezione civile

Ricevimento dei cittadini: il martedì, dalle 15.00 alle 17.00 e, negli altri giorni, previo appuntamento da concordare con l'addetta all'Ufficio Protocollo.

Assessore: ELENA CANTUTTI

29 anni, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Ferrara nel 2009 e ha svolto due anni di pratica forense in uno studio legale di Rovigo trattando prevalentemente il diritto civile, in particolare il diritto di famiglia, il diritto successorio e il diritto dell'immigrazione. Ha aperto da pochi mesi il proprio studio legale a Melara. Nel tempo libero ama fare sport (sci, cicloturismo e corsa) viaggiare e leggere. Ha inoltre collaborato come insegnante volontaria per il doposcuola parrocchiale.

Deleghe: istruzione, cultura, sport e tempo libero, promozione turistica

Ricevimento dei cittadini: il martedì dalle 15.00 alle 17.00 e, negli altri giorni, previo appuntamento da concordare con l'addetta all'Ufficio Protocollo.

Il Sindaco Paola Davì ha assegnato inoltre le seguenti deleghe ai Consiglieri:

DANIELE BERTOLINI: infanzia

STEFANO SABAINI: rapporti con le associazioni

ANTONIO NARDONE: controllo del rispetto dell'ambiente

MAURIZIO ZONTA: pubbliche relazioni

Si informa che il Sindaco e gli Assessori riceveranno i cittadini secondo gli orari e le modalità sopra indicati. Si consiglia la prenotazione telefonando al numero: 0425/89077 (interno 3), dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto