Consulte di Frazione


Le Frazioni di Briana, Cappelletta e Moniego sono una peculiarità del nostro Comune e una indubbia ricchezza per tutta la collettività.

Ricordiamo che questa Amministrazione ha inteso valorizzare tutto ciò, istituendo, come avvenuto nel precedente quinquennio, le Consulte di Frazione, organismi partecipativi e rappresentativi di ciascuna frazione.
 
Le Consulte di Frazione possono formulare proposte, segnalare istanze, esprimere pareri, con lo scopo di favorire la partecipazione e di promuovere il dialogo virtuoso fra cittadini e amministrazione locale. Attraverso le consulte l’Amministrazione Comunale intende continuare a sviluppare un serio percorso di condivisione delle scelte e delle priorità di azione sui territori di competenza.
 
Nella seduta del 29 luglio 2020 il Consiglio Comunale ha proceduto a nominare i consultori di frazione, fra coloro che hanno scelto di candidarsi e ne avevano pieno diritto. Il tutto nel rispetto di quanto previsto nel regolamento che disciplina le consulte, senza comportare alcuna nuova spesa per i cittadini.
 
Consigliere delegato per le Consulte di Frazione è Pierantonio Orti che in data 14 settembre 2020 ha incontrato, dopo la pausa estiva, i neoeletti e coadiuvato la prima convocazione, presieduta direttamente dal Sindaco, volta ad eleggere i Presidenti e a nominare i Vicepresidenti e i Segretari delle tre Consulte.

Durante la prima riunione sono state indicate le linee guida e di metodo delle Consulte che ora sono in grado di operare attivamente a favore della collettività noalese.
 

Regolamento Comunale di Riferimento:


FRAZIONE DI BRIANA
consultabriana@comune.noale.ve.it

 
ELETTI  
Sarah Sarlo Presidente
Massimo Toso Vicepresidente
Barbara Favaretto Segretario
Amedeo Sgambaro  
Silvia Zanetti  
 
 
FRAZIONE DI CAPPELLETTA
consultacappelletta@comune.noale.ve.it

 
ELETTI  
Vittorino Attombri Presidente
Alessandro Squizzato Vicepresidente
Maria Chiara Cagnin Segretario
Gianluigi Boscolo  
Gianni Pieretti  
 
 
FRAZIONI DI MONIEGO
consultamoniego@comune.noale.ve.it

 
ELETTI  
Daniele Volpato Presidente
Daniele Picci Vicepresidente
Elia Bacchin Segretario
Gianluca Pesce  
Paolo Fortin  
torna all'inizio del contenuto