"Ridiamo il sorriso alla pianura padana" - Richiesta piantine gratuite alberi per le famiglie

Pubblicata il 24/08/2020

“Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana“ - Il Comune di Zenson di Piave aderisce all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e attuata da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana“, che ha lo scopo di ripopolare il territorio con alberi ed arbusti autoctoni distribuiti gratuitamente dal Comune di Zenson di Piave ai propri cittadini. Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

Ogni famiglia potrà richiedere un numero massimo di 10 piantine entro il 15 Ottobre 2020 attraverso il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu
Raccolte tutte le richieste e il cittadino sarà contattato per la consegna. Il progetto è completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi all’interno della proprietà e di curarli affinchè possano crescere sani e rigogliosi.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto