Buoni Spesa - MODALITA' E MODELLO RICHIESTA

Pubblicata il 06/04/2020

Da oggi Lunedì 6 aprile 2020 inizia la raccolta delle domande per l’erogazione di Buoni Spesa e generi alimentari come previsto dall’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n°658 del 29 aprile 2020.

Possono far domanda TUTTI i cittadini residenti nel Comune di Zenson di Piave che si trovino in condizioni di bisogno momentaneo, determinato dalla mancanza di disponibilità finanziaria, determinato da perdita lavoro, lavoro ridotto o altre difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
Nel criterio di valutazione delle richieste, come previsto dall'ordinanza, avranno priorità i nuclei familiari con entrate limitate e con scarsa liquidità e che non siano già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

Il modulo dell’autocertificazione per la richiesta dei buoni è scaricabile dal sito web del Comune http://www.comune.zensondipiave.tv.it oppure in forma cartacea reperibile alla porta d’ingresso del Municipio. IL MODULO DEVE ESSERE COMPILATO DAL CAPOFAMIGLIA.

La restituzione del modulo avviene nelle seguenti modalità:
• con una scansione inviata via mail a   buonospesa@comune.zensondipiave.tv.it
• con consegna a mano nella cassetta in legno posizionata alla porta d’ingresso del Municipio
• su appuntamento solo in casi particolari e concordati con i servizi sociali chiamando il numero del Comune 0421.344164 e chiedendo dell’Assistente Sociale dott.ssa Barbin

Il buono spesa sarà consegnato a casa del richiedente in pochi giorni.

I buoni spesa sono spendibili nei supermercati, macellerie e panetterie del Comune che hanno aderito all’iniziativa e che a breve saranno pubblicati nel portale del Comune.

I buoni, che hanno valore di 25 € saranno quantificati e distribuiti in base al numero dei componenti e a seconda delle dichiarazioni autocertificate del nucleo familiare

🚫 I buoni spesa non saranno cedibili, non danno diritto a resto e non potranno essere utilizzati per l’acquisto di alcolici e super alcolici.
 

Per informazioni contattare il numero 0421.344164 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Il Comune provvederà all’erogazione del contributo fino a esaurimento del fondo allo scopo stanziato.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODULO RICHIESTA BUONO SPESA.pdf 124.73 KB
Allegato MODULO RICHIESTA BUONO SPESA.docx 31.49 KB
Allegato MODULO RICHIESTA BUONO SPESA.odt 27.9 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto