Comune di Salgareda

Articolazione degli uffici

Ragioneria-Economato

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Ragioneria-Economato
Competenze
Il servizio Ragioneria concretizza, attraverso la redazione del bilancio di previsione, le scelte strategiche e gestionali degli Amministratori Comunali, nel rispetto delle norme contabili e degli equilibri economico-finanziari. 
Svolge una funzione di controllo contabile su tutti i capitoli di spesa assegnati ai Responsabili  di servizio, sia prima che vengano effettuate le spese stesse (controllo di regolarità contabile e copertura della spesa), sia in un momento successivo allo scopo di monitorare l’andamento della gestione e il permanere degli equilibri di bilancio. 
Predispone, a esercizio finanziario chiuso, il rendiconto della gestione, evidenziando la formazione del risultato di amministrazione e l’andamento complessivo della gestione, nei suoi punti di forza e criticità. 
Provvede al pagamento dei fornitori di prestazioni, liquidate dagli altri servizi comunali, e alla registrazione delle entrate. 
Procede inoltre al monitoraggio del patto di stabilità. 
Legate alle attività fondamentali vi sono altre attività quali: la gestione servizi I.V.A., stipendi e contributi. 
L’Economato provvede all’acquisto e pagamento del materiale di cancelleria per i vari uffici comunali e agli acquisti informatici , sia di hardware che di software, anche legati alla sicurezza del sistema informatico. Provvede inoltre al pagamento delle piccole spese , effettuate dai vari servizi.

Servizi Offerti
Tesoreria Comunale

Modulistica
regolamento contabilità, regolamento economato - consultabili alla pagina Regolamenti del Comune
Indirizzo
via Roma, 103 - Salgareda
Telefono
0422.747013
Email
protocollo@comune.salgareda.tv.it
Pec
comune.salgareda.tv@pecveneto.it
Orario Pubblico
Lunedì: 9.00 - 12.30
Mercoledì: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 18.00
Venerdì: 9.00 - 12.30
Responsabile
BARUCCO Dott. Demis
torna all'inizio del contenuto