Comune di Salgareda

LO SPORTELLO DEL CITTADINO

Pubblicata il 30/04/2020

Come controllare i propri dati e stampare le autocertificazioni già precompilate da casa.
 
Dal 01 gennaio 2020 l’ ufficio anagrafe ha avviato 2 nuovi servizi ai cittadini, fruibili direttamente da casa:
  • Il servizio “Scheda anagrafica“ permette al cittadino l’accesso e la verifica dei propri dati personali e del proprio stato di famiglia;
  • Il servizio "Autocertificazioni" permette al cittadino di compilare in autonomia una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà oppure di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante le apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato.
    La firma non deve essere più autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
Per potervi accedere è sufficiente entrare nel sito del Comune di Salgareda, area CITTADINO  (clicca QUI per andare direttamente al LINK) e accreditarsi seguendo le indicazioni proposte. L’ufficio provvederà entro 2 giorni lavorativi ad abilitare l’utente.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SPORTELLO A CASA.pdf 404.07 KB

torna all'inizio del contenuto