SOLIDARIETÀ ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ “Buono spesa”

Pubblicata il 16/04/2021
Dal 16/04/2021 al 30/09/2021

 
Nell’ambito dell’emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus “Covid-19” è ancora possibile accedere ai fondi messi a disposizione per garantire un sostegno immediato alle famiglie più in difficoltà e maggiormente colpite dalla crisi.
 
CHI PUO’ FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?
Famiglie residenti a Pozzoleone in grave difficoltà economica a seguito dell'emergenza Coronavirus, con priorità a coloro che non percepiscono altre forme di sostegno.
 
COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?
Compilando il modulo di richiesta on-line pubblicato sul sito del Comune, con auto-dichiarazione in cui il richiedente dichiara le gravi difficoltà economiche in cui si trova, la composizione del nucleo familiare e le informazioni utili alla valutazione dell’istanza.
Per chi non avesse accesso ai sistemi informatici è possibile rivolgersi al numero 0444/462203 – interno 6 nei seguenti giorni:
  • martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
 
ENTRO QUANDO INOLTRARE LE RICHIESTE?
Le richieste possono essere inviate a partire da oggi e dovranno pervenire entro il 30 aprile 2021. Le istanze che dovessero eventualmente pervenire oltre tale data verranno accettate fino ad esaurimento dei fondi.
 
COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?
I servizi sociali procederanno all'esame delle istanze ricevute. L'importo dei buoni spesa varierà in base al numero dei componenti del nucleo familiare ed alla situazione del nucleo, nel limite delle risorse disponibili.
 
COME E DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE IL BUONO SPESA?
Ai beneficiari verranno comunicati successivamente gli esercizi commerciali convenzionati, con sede nel territorio del Comune di Pozzoleone, e le ulteriori informazioni necessarie.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso_buoni_spesa_aprile_2021.pdf 779.24 KB
torna all'inizio del contenuto