Comune di Arsiero

Work Experience Over 30 OPERATORE ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE CON COMPETENZE NEL PACKAGING SOSTENIBILE

Pubblicata il 21/01/2021

Il percorso di “Operatore del confezionamento dei prodotti alimentari con competenze sul packaging sostenibile" ha lo scopo di fornire ai partecipanti quelle competenze necessarie per la conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto, ecc.) di prodotti alimentari di diversa natura, svolgendo anche attività di imballaggio ed etichettatura. L’attività prevede una formazione professionalizzante in merito alla normativa sulla sicurezza igienico-sanitaria di conservazione e manipolazione dei prodotti agroalimentare, nelle procedure di confezionamento/imbottigliamento e nell’etichettatura in maniera conforme e secondo gli standard di qualità dei prodotti finiti.

Destinatari
L'intervento è rivolto a 8 persone disoccupate over 30 residenti e domiciliate in Veneto, inoccupate o inattive, di ambo i sessi.
Verranno valutati come preferenziali il possesso dei seguenti requisiti:
- pregressa esperienza in area produzione comprovata dal curriculum vitae dei candidati;
- qualifica professionale per Operatore della trasformazione agroalimentare/agricolo/ristorazione.

Benefit
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di una indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è di 3 € l’ora a partecipante.

Domanda di ammissione
La domanda di ammissione è scaricabile dal sito: https://www.enacveneto.it/
Il/La candidato/a sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento della documentazione, in caso contrario si è tenuti a presentare alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. Le domande di ammissione alla selezione devono pervenire entro le ore 13.00 del 08/02/2021.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Operatore confezionamento alimentare ENAC Veneto.pdf 378.58 KB
Allegato TMPA329684.pdf 359.95 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto