Comune di Arsiero

CENTRI ESTIVI: SI PARTE!!

Pubblicata il 11/06/2020

Da lunedì 22 giugno fino a venerdì 31 luglio saranno attivati presso il Comune di Arsiero i Centri Estivi per il bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni.
 
Le manifestazioni di interesse raccolte sono state numerose, ricevendo l’attenzione anche delle famiglie dei comuni limitrofi ad Arsiero a cui è stata aperta la possibilità di adesione.
 
Considerate le disposizione fornite dalla Regione in merito all’attivazione dei Servizi per l’infanzia, sarà data priorità di iscrizione a coloro che avevano inviato il modulo di manifestazione di interesse e che riceveranno, perciò, una mail con il modulo di iscrizione definitivo con tutti i dettagli.
 
Per segnalare nuovi iscritti e per richiedere ulteriori chiarimenti è possibile mettersi in contatto:
Per i bambini dai 3 ai 5 anni
Segreteria del Comune di Arsiero
tel: 0445.741305 int. 1
mail: segreteria@comune.arsiero.vi.it
 
Per i bambini dai 6 ai 11 anni
Associazione Quattro stagioni
tel: 327.2108242
mail:lequattrostagioniasd@gmail.com
 
 
Si ricorda che è possibile usufruire del BONUS BABY-SITTING anche per i centri estivi.
 
Con decreto 34/2020 è stata concessa la possibilità di richiedere, alternativamente all’utilizzo dei congedi parentali COVID 19, un bonus da utilizzare alternativamente per servizi di baby sitting o la fruizione di servizi per l’infanzia.
 
DESTINATARI
a)Dipendenti del settore privato, lavoratori autonomi iscritti all’INPS, lavoratori iscritti alla Gestione Separata in via esclusiva, lavoratori autonomi professionisti.
b) Medici, infermieri, tecnici di laboratorio biomedico, di radiologia medica, operatori socio- sanitari. Dipendenti del comparto sicurezza, difesa, soccorso pubblico
 
INCOMPATIBILITA’
La fruizione del bonus per servizi integrativi per l’infanzia di cui al periodo precedente è incompatibile con la fruizione, negli stessi periodi, del bonus asilo nido occorrerà, pertanto, in sede di domanda per la nuova prestazione, formalizzare la rinuncia ad eventuali mensilità del bonus nido già prenotate dall’utente nell’apposita procedura bonus asilo nido.
Il bonus è, inoltre, incompatibile con la richiesta di congedo parentale COVID 19 e non può essere concesso se nel nucleo familiare è presente genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore.
 
MISURA DEL BENEFICIO
Può essere richiesto un massimo di 1200 euro per i soggetti della categoria a) o un massimo di 2000 euro per i soggetti della categoria b).L’importo massimo erogabile è di 250 euro a settimana. Vengono rimborsati periodi di frequenza fino a 31/07/2020 e non inferiori alla settimana.
 
INVIO DOMANDA
Il genitore dovrà effettuare la domanda attraverso il portale INPS: www.inps.it
ATTENZIONE: la fattura/ricevuta o il bonifico dovranno essere intestati allo stesso genitore che richiede il bonus.
 
L’amministrazione è disponibile a fornire supporto telematico per l’inserimento dei dati presso il portale INPS.
 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto