Comune di Arsiero

MAPS – un progetto provinciale per vivere ed agire il territorio

Pubblicata il 17/12/2018

La Cooperativa Sociale Studio Progetto, con i comuni di Alonte, Arsiero, Arzignano, Asiago, Bassano del Grappa, Breganze, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Dueville, Fara Vicentino,  Marano Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso, Recoaro Terme, Santorso, Schio, Thiene, Trissino, Valdagno e Vicenza promuove il progetto MAPS "Making Active Participation Through Structured"  (Programma Erasmus+ - Azione chiave 3, Dialogo Strutturato).

 
 

Obiettivo del progetto, della durata di 18 mesi, è costruire un identikit delle politiche giovanili a livello provinciale attraverso il coinvolgimento diretto di giovani e amministratori.

Come?

Da una parte Maps solleciterà il dialogo fra i giovani e i decisori politici dei comuni partner attraverso momenti di confronto pubblici, dall’altra stimolerà nei ragazzi maggior consapevolezze sulle opportunità del territorio e su ciò che offre loro da un punto di vista culturale e ricreativo.

Cosa si produrrà alla fine del percorso?

Il risultato tangibile e finale del progetto sarà la produzione di una mappa della provincia di Vicenza frutto del confronto fra giovani, territorio e amministratori, che aiuterà i ragazzi nella loro vita quotidiana e sarà punto di partenza per la futura elaborazione di strategie per migliorare le comunità.

Primo passo del progetto è l’individuazione, nei 20 comuni partner, di un gruppo di giovani da coinvolgere attivamente nelle diverse fasi del progetto e nella mappatura del territorio, con l’obiettivo finale di realizzare una mappa alternativa della provincia di Vicenza, contenente tutti quei luoghi, eventi e appuntamenti importanti per giovani.

Si aprono dunque ora le selezioni per individuare un gruppo di giovani che, per ciascun comune, abbiano voglia di collaborare al progetto che prevede due meeting provinciali che si terranno in aprile e novembre 2019.

Chi cerchiamo?

Cerchiamo giovani di età compresa preferibilmente tra i 16 ed i 30 anni, interessati alle politiche giovanili del proprio territorio, intraprendenti e con spirito di iniziativa disposti a farsi portavoce dei bisogni dei propri coetanei e del loro territorio.
 

Vuoi essere la voce dei giovani del tuo territorio?
Allora candidati ad essere parte attiva di  MAPS!
 

Come candidarsi?

I ragazzi interessati possono contattare  l’Ufficio Progettazione Europea della Cooperativa Sociale Studio Progetto scrivendo a progettazione@studioprogetto.org

Ti invitiamo alla presentazione del progetto VENERDI' 21 DICEMBRE 2018 ore 17.00 presso la Sala 7 ex Scuole elementari ala sud-ovest Piazza F.Rossi.

Raccolta candidature entro il 31 gennaio 2019

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MAPS_Locandina selezione giovani.pdf 4.16 MB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto