Comune di Arsiero

Bando per l'assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari con minori orfani di un genitore

Pubblicata il 12/09/2017

CONTRIBUTI A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI A CARICO RIMASTI ORFANI DI UN GENITORE 
 Deliberazione della Giunta Regionale n. 1350 del 22 Agosto 2017
 
CHE COSA È IL CONTRIBUTO REGIONALE?
 
Con Delibera di Giunta Regionale n. 1350 del 22/08/2017, la Regione Veneto ha approvato un bando per l’assegnazione di un contributo a favore di nuclei familiari in situazione di difficoltà economica, con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l’obbligo scolastico.
 
 
CHI PUÒ CHIEDERLO?
 
  • Nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, hce non abbiano concluso l’obbligo scolastico.
  • il nucleo deve avere un ISEE in corso di validità, non superiore a € 20.000,00, come risultante in seguito al decesso del genitore;
  • il nucleo monoparentale deve essere residente nella Regione del Veneto;
  • nel caso in cui un componente nel nucleo monoparentale abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.
 
 
COME SI FA LA DOMANDA?
 
Il richiedente, entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 10/10/2017, trasmette ai Servizi Sociali associati dell’Unione Montana “Alto Astico” la domanda di contributo completa dei documenti richiesti. Il modulo (allegato B alla DGR 1350/2017) è disponibile sul sito dell”Unione Montana Alto Astico” e  presso la sede della stessa.
 
 
A CHI CHIEDERE INFORMAZIONI?
 
Ai Servizi Sociali Associati dell’Unione Montana «Alto Astico» 
Via Europa, 22 – ARSIERO Tel. 0445/740529

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto