Comune di Arsiero

COMUNICATO STAMPA SPORTELLO ENERGIA ALTOVICENTINO: AD ARSIERO LA SECONDA SERATA DI PRESENTAZIONE

Pubblicata il 16/01/2017

E' in programma martedì 17 gennaio alle ore 20.30 presso la sala conferenza del Municipio di Arsiero la seconda serata pubblica di presentazione dello Sportello Energia Intercomunale promosso da dieci Comuni dell’Altovicentino (Arsiero, Breganze, Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Santorso, Sarcedo, S. Vito Leguzzano, Thiene, Tonezza e Zugliano).

 

Lo Sportello, che ha iniziato le sue attività la scorsa settimana, ha l'obiettivo di informare i cittadini sulle tecnologie di risparmio energetico, sui costi, sui vantaggi, sugli incentivi disponibili e su tutte le informazioni idonee a dare stili di vita maggiormente virtuosi, con vantaggi per l’ambiente e le tasche delle famiglie.

 

Lo Sportello è aperto ogni giovedì a partire dalle 18.30 alle 20.00 e sarà itinerante per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Il primo giovedì del mese è aperto a Santorso, presso la Casa del Custode di Villa Rossi, il secondo e quarto giovedì a Thiene all’Urban Center in piazzetta Rossi, il terzo giovedì a Breganze nella Biblioteca Comunale “Gabriele Boschiero”.

 

Oltre allo Sportello Energia verrà promosso anche un Gruppo d’Acquisto Solare (G.A.Solare), iniziativa ormai storica che, puntando all’aggregazione della domanda, consente l’accesso alle tecnologie più efficienti ad un prezzo equo e con maggiori garanzie rispetto a quelle normalmente presenti nel mercato. Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore e climatizzatori ad alta efficienza saranno l’oggetto del G.A.Solare, tecnologie che possono essere utilizzate in ogni edificio, consentono l’abbattimento della bolletta energetica e riducono la dipendenza dalle fonti fossili, principale causa dei mutamenti climatici.

 

Lo serata di presentazione in programma ad Arsiero sarà ospitata nella sala conferenze situata presso l'ala ovest del Municipio, da poco arricchita con un impianto audio-video automatizzato che migliorerà notevolmente la fruibilità del locale. Per la parte audio, infatti, sono stati posizionati 4 diffusori sonori (due all'inizio e due a metà sala), in modo tale da consentire una migliore distribuzione del suono nell'intero locale. Per la parte video, invece, sono stati installati 4 monitors che consentiranno una visione ottimale a tutto il pubblico, evitando così che le suggestive travi in legno limitino il campo visivo di chi è seduto nella seconda metà della sala.


Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto