Comune di Arsiero

TRAME INTRECCI RELAZIONI

Pubblicata il 06/10/2022

Le nostre Biblioteche Associate aderiscono al progetto di Viva Vittoria Vicenza: TRAME INTRECCI RELAZIONI
 
Se sai lavorare a maglia, entro lunedì 24 ottobre puoi portarci uno o più quadrati di maglia lavorata ai ferri o all'uncinetto di 50x50cm. I quadrati di maglia verranno poi consegnati a Viva Vittoria Vicenza ed uniti per realizzare delle coperte.

 
Le coperte saranno esposte a Vicenza in Piazza dei Signori il 19 e 20 novembre e, successivamente, messe in vendita. Il ricavato sarà destinato al centro antiviolenza del comune di Vicenza, gestito dall'associazione Donna chiama Donna, per finanziare il progetto “La valigia di Caterina”.

Per dare maggior significato all'iniziativa vi consigliamo di firmare i vostri quadrati.
 
L'intento di questa iniziativa è condividere con il maggior numero possibile di donne l'idea che la violenza si possa fermare cominciando da noi stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita. Nel momento in cui ogni donna capisce il proprio valore diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse.



Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto