Articolazione degli uffici
POLIZIA LOCALE - Area di Staff di Controllo - Settore Polizia Locale
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
POLIZIA LOCALE - Area di Staff di Controllo - Settore Polizia Locale
Competenze
La Polizia Locale, incardinata nello staff di controllo, ha competenza nell’esercizio delle funzioni di polizia amministrativa per il controllo di molteplici settori (edilizia, commerciale, stradale ecc.). Ha il compito di prevenire e accertare condotte illecite sul territorio del comune, pertanto verificando l’osservanza di norme e provvedimenti comunali (ad esempio il rispetto delle ordinanze contingibili ed urgenti), leggi regionali ovvero statali.
Svolge funzioni di polizia stradale con attività di controllo sul rispetto delle norme previste dal Codice della Strada (D.Lgs. n. 285 del 1992 e s.m.i) e collabora direttamente con la protezione civile nella gestione della sicurezza durante gli eventi sul territorio; nella repressione dei reati svolge funzioni di polizia giudiziaria, collaborando con Carabinieri e Polizia di Stato nei limiti previsti dalla legge.
Svolge funzioni di polizia stradale con attività di controllo sul rispetto delle norme previste dal Codice della Strada (D.Lgs. n. 285 del 1992 e s.m.i) e collabora direttamente con la protezione civile nella gestione della sicurezza durante gli eventi sul territorio; nella repressione dei reati svolge funzioni di polizia giudiziaria, collaborando con Carabinieri e Polizia di Stato nei limiti previsti dalla legge.
Indirizzo
Via Francia, 4
Telefono
0456011741
Email
poliziamunicipale@comune.negrardivalpolicella.vr.it
Pec
protocollo@pec.comunenegrar.it
Orario Pubblico
Lunedi - Mercoledì - Venerdì dalle 09.00 alle 12.30
Giovedì pomeriggio solo su appuntamento.
Giovedì pomeriggio solo su appuntamento.
Responsabile
dott. Gabriele Furia
0456011741
gabriele_furia@comunenegrar.it
Su appuntamento