Articolazione degli uffici
VIGILANZA E CONTROLLO PAESAGGIO - Area Gestione del Territorio 1 - Settore Servizi Pubblici
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
VIGILANZA E CONTROLLO PAESAGGIO - Area Gestione del Territorio 1 - Settore Servizi Pubblici
Competenze
L’Ufficio di Vigilanza del Paesaggio, incardinata nell’Area Gestione del Territorio 1, ha competenza nella gestione dei procedimenti di verifica di compatibilità tra l’interesse paesaggistico tutelato e i diversi interventi, edilizi o meno, progettati in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, il quale coincide con tutto il territorio del comune.
In particolare l’ufficio si occupa di:
In particolare l’ufficio si occupa di:
- Istruire i procedimenti paesaggistici finalizzati al rilascio di autorizzazioni (ordinarie semplificate) e degli accertamenti di compatibilità paesaggistica;
- Curare istruttorie finalizzate a sanatoria paesaggistica;
- Adozione di provvedimenti ordinatori per remissione in pristino di opere abusive realizzate in assenza di autorizzazione (con accoglimento delle relative segnalazioni);
- Cura e coordina i rapporti con la Commissione Locale per il Paesaggio, con la Regione Veneto e con la Sovrintendenza;
- Cura i rapporti con il cittadino mettendo a disposizione la necessaria modulistica;
- Effettua sopralluoghi.
Indirizzo
Via Francia , 4
Telefono
0456011776
Pec
protocollo@pec.comunenegrar.it
Responsabile
Arch. Giorgia Turri
0456011776
giorgia_turri@comune.negrardivalpolicella.vr.it