Articolazione degli uffici
RISORSE UMANE - Settore Servizi Trasversali
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
RISORSE UMANE - Settore Servizi Trasversali
Competenze
- Definizione piano triennale dei fabbisogni del personale e piano occupazionale annuale nel rispetto della normativa vigente (rilevazione eccedenze, fabbisogni, pianificazione assunzioni, tenuta Dotazione Organica e adeguamento della stessa)
- Gestione giuridica del personale (bandi e procedure di selezione, procedure di assunzione ed obblighi conseguenti, anagrafe delle prestazioni, procedimenti disciplinari)
- Informazione ai dipendenti su istituti giuridici di interesse
- Adempimenti in materia di Sorveglianza Sanitaria
- Adempimenti relativi agli infortuni sul lavoro
- Valorizzazione della formazione, curando la personalizzazione degli interventi in riferimento alle esigenze di servizio
- Invio per il tramite dell’applicativo “PerlaPA” (nuovo sistema integrato per la comunicazione dati delle PP.AA. gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica) dei dati relativi a: Anagrafe prestazioni dipendenti, GEDAP (gestione istituti sindacali: permessi, distacchi e aspettative dipendenti), GEPAS (dati degli scioperi dei dipendenti), Permessi ex legge 104/92 (permessi usufruiti dal personale dipendente ai sensi dell’art. 33, commi 2 e 3 dell’ex Legge 104/92 – assistenza portatori di handicap), Rilevazione mensile assenze dipendenti
- Gestione relazioni sindacali
- Gestione degli stage e tirocini obbligatori
- Gestione informatizzata delle presenze e delle assenze del personale
- Programmazione e gestione della spesa del personale con i relativi adempimenti: previsioni, controlli e variazioni di bilancio conseguenti sia alle disposizioni normative sia a variazioni di assegnazione del personale
- Monitoraggio continuo della spesa del personale per assicurare il rispetto dei limiti di legge
- Gestione economica e fiscale del personale dipendente: elaborazione cedolini, cessioni e delegazioni, Certificazione Unica, mod. 770, denuncia INAIL e autoliquidazione, elaborazione conto annuale del personale richiesto dalla Ragioneria dello Stato)
- Gestione previdenziale ed assicurativa del personale: calcolo e versamento contributi previdenziali, pratiche pensione e TFS/TFR, Denuncia Mensile Analitica)
- Indennità e contributi Amministratori
- Pubblicazione sul sito internet dell’Ente delle informazioni, in materia di personale, previste dalla normativa.
Indirizzo
Piazza Vittorio Emanuele II, 37
Telefono
0456011688
Email
risorseumane@comune.negrardivalpolicella.vr.it
Pec
protocollo@pec.comunenegrar.it
Orario Pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Giorni
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Responsabile
Segretario Generale dott. Nicola Fraccarollo
0456011602